Check-list
Ogni tanto organizzo una mini sessione brand e volevo condividere con te alcuni suggerimenti per il giorno del servizio fotografico!
Il mio consiglio più importante per il giorno del servizio fotografico:
AVERE UN PIANO!
Le mini sessioni di Brand sono rapide: per renderle efficaci è necessario avere un piano prima della sessione.
Mi piace creare un piano d'azione personalizzato per ogni imprenditore. Insieme creiamo questa strategia per sfruttare al meglio il nostro poco tempo e ottenere gli scatti di cui hai bisogno.
Queste sessioni durano in genere circa 40 minuti, il che vola ogni volta.
Avere questo piano non solo mi permette di sapere cosa devo fare, ma ti consente anche di sentirti sicuro e a tuo agio quando arriverà il giorno del servizio.
Suggerimenti utili ♥
Suggerimento 1: scegli il tuo outfit
Pianificare un outfit che sia in linea con i colori del tuo brand, con il tuo marchio e che ti faccia sentire sicuro di te è fondamentale.
Per saperne di più, continua a leggere e scopri la guida sull'abbigliamento :-)
Suggerimento 2: pianifica i tuoi oggetti di scena + elenco delle riprese
Decidi quali oggetti di scena vuoi includere e prepara un elenco dettagliato delle riprese.
Gli oggetti di scena possono essere il tuo laptop, telefono, prodotti fisici, tazze da caffè, piante, block notes, biglietti da visita, coriandoli e qualsiasi altra cosa tu usi nella tua vita quotidiana. Gli oggetti di scena possono davvero dare vita a uno shooting, quindi fai un piano su cosa porterai con te!
Voglio davvero assicurarmi che tu abbia le foto che ti entusiasmano e che vuoi usare nella tua attività. Preparare una lista di scatti ci aiuterà a ottenere il maggior numero possibile di quegli scatti nel nostro breve tempo insieme.
Suggerimento 3: comunica la tua attenzione
Hai bisogno di foto aggiornate? O di foto fresche per il tuo sito web? Forse vuoi semplificare i contenuti dei social media e usare queste foto per questo?
Pianificare quali TIPI di foto ti servono ci consentirà di concentrarci su questo. Possiamo dare la priorità alle foto di cui hai realmente bisogno e che desideri.
Suggerimento 4: arrivare 20 minuti prima
I mini brand significano che abbiamo una tabella di marcia serrata . L'intervallo di tempo che prenoti è l'orario in cui abbiamo a disposizione per le riprese.
Arrivare almeno 20 minuti prima significa avere il tempo di sistemarsi.
Suggerimento 5: Rilassati e divertiti!!
Quando ti libererai dallo stress, la tua personalità emergerà dalle tue foto.
L'idea di farti scattare una foto può essere travolgente e prendere il sopravvento sulla tua attenzione.
Può farti passare immediatamente alla modalità posa.
Alla fine della giornata, siamo due persone nella stessa stanza che creano un po' di magia! ♥
GUIDA SULL'ABBIGLIAMENTO
NON SAI COSA INDOSSARE PER UN SERVIZIO FOTOGRAFICO?
Parliamo di cosa ti serve per il tuo outfit per il servizio fotografico Brand, di alcuni esempi di idee sull'abbigliamento, di suggerimenti per trovare l'outfit perfetto per te.
A volte creare l'outfit perfetto è un'operazione semplice e fluida, che funziona perché la creatività nasce da dentro.
E altre volte la pressione ti raggiunge e non riesci a decidere cosa indossare per il servizio.
Quindi ho deciso di mettere insieme questa lista principale di esempi di outfit per aiutarti a superare quei momenti e così potrai sempre avere l'ispirazione di cui hai bisogno quando decidi cosa indossare
crea la tua vestibilità!
Sono il tipo di ragazza che rovescia i vestiti sul letto! :-)
Dico sempre ai miei clienti di scegliere degli outfit in cui si sentono veramente sicure. Questo è il modo migliore per sfoggiare il look davanti alla fotocamera. Non devi perdere peso o cambiare nulla di te stessa prima della sessione. Sei bella così come sei! Trova degli outfit adatti al tuo corpo e che ami.
Non forzare nulla che non funzioni. Se non riesci a sederti con quei jeans, niente paura! Sostituiscili con un altro paio. Comodo è sicuro.
Colori del marchio
Creare outfit che si adattino ai colori del tuo brand manterrà il tuo marketing coerente e coeso.
Il colore aiuterà ad associare il tuo marchio a te! Indossare i colori del tuo marchio è un ottimo modo per personalizzare ulteriormente la tua sessione.
Bisogna essere fedeli al proprio marchio quando possibile!
Livelli + Texture
Aggiungere strati e texture nei tuoi outfit ti darà il tocco pieno e dinamico che trasforma un outfit (specialmente davanti alla telecamera!).
Strati = giacche di jeans, maglioni, blazer, ecc.
Texture = maniche divertenti, mix di materiali/fantasie diverse nei tuoi vestiti, velluto, ecc.
Livelli e texture possono fare la differenza tra foto insipide e foto dinamiche, interessanti e oltremodo memorabili. Alcuni semplici gioielli e accessori possono fare un'enorme differenza. Scegli alcuni dettagli che si adattano al tuo gusto e non puoi sbagliare.
Ispirazione Pinterest
Offro a tutti i miei clienti di branding una bacheca Pinterest piena di ispirazione. Adoro aiutare ognuno dei miei clienti a scegliere il proprio guardaroba per la sessione. ♥
Varietà
Possiamo fare fino a 3 cambi nelle mie mini sessioni di branding. Questo ti consente di creare varietà nella tua galleria. Non essere noioso, sii creativo con quegli outfit!
Puoi avere outfit per diversi stati d'animo! Avere un outfit casual, uno elegante e uno professionale raffinato. O magari uno ha colori audaci e un altro outfit è in colori neutri tenui. Anche un semplice cambiamento come una giacca diversa può darti varietà nelle tue foto che ti permettono di avere questa banca piena di foto da cui attingere per qualsiasi stato d'animo.
Esempi di cosa indossare
Il bottone bianco
Non esiste un'opzione più pulita e impeccabile della classica camicia bianca abbottonata.
Abbinalo ai jeans per un look più casual, a una gonna divertente per un tocco di personalità o a dei pantaloni eleganti per un look più raffinato e professionale.
Il Blazer
Se vuoi ottenere un look più professionale, indossa un blazer e otterrai subito il risultato desiderato.
Il rosa shocking(o altri colori sgargianti)
Forse è solo una mia impressione, ma penso che il rosa shocking (o altri colori sgargianti) sia molto richiesto. I colori più audaci che rispecchiano te e il tuo brand sono perfetti per il servizio fotografico del tuo brand perché personalizzano molto di più le tue foto e conferiscono un livello di personalità che non può essere falsificato o modificato.
Neutrali
Non si sbaglia mai con i colori neutri quando si adattano alla propria estetica.
Tutto bianco
Non puoi scherzare con un classico! Il bianco è sempre perfetto in fotografia e ti fa sembrare raffinato e in ordine.
Potrebbe non essere la scelta giusta per la vita di tutti i giorni, soprattutto perché le probabilità che il caffè si rovesci dappertutto o che il fondotinta si veda sul colletto sono tutt'altro che scarse.
Il Cappello
Se vuoi un tocco boho e carino, il cappello è la scelta giusta.
Qualcosa di semplice come un cappello può avere un impatto quando si comunica com'è lavorare con te o acquistare da te. Il cappello è un modo semplicissimo per consolidare l'umore.
Di solito non sono una tipa che ama i cappelli, ma adoro indossarli nei ritratti.